Route Invernale 28-30.12.10

Hola Novizi e Novizia, Rover e Scolte!
Come già sapete la Route Invernale si farà dal 28 al 30 dicembre, ad Acceglio (Val Maira, 1200 m s.l.m.), durante la quale il Noviziato Hadd Scrock si unirà al Clna Fenice!
Alcune info tecniche:
Partenza: ritrovo Stazione FS di Mondovì in divisa il 28 alle 8.10, partenza alle 8.20... m'racumand!!
Ritorno: Stazione FS di Mondovì il 30 alle 18.07
Quota: 20 euro
Utilizzeremo le racchette da neve (o ciastre), quindi abbigliamento consono:
scarponi (i Monbùt lasciateli ai genovesi che vanno a Pratonevoso, belìn) adatti a neve e freddo
giacca, pantaloni da neve o sci, guanti, berretto, occhiali da sole (perché ci sarà un sole incredibile, o almeno speriamo)
ghette consigliabili
"nécessaire" per il freddo
un sacco per andar sulla fiocca
Per quanto riguarda il cibo, il Clan si occuperà di una colazione, il Noviziato dell'altra, in totale saremo 10. Il primo pranzo è al sacco, per i restanti 4 pasti (2 pranzi e 2 cene, il 30 a cena si è a casa) ci organizzeremo con fornelli e gavette, si mangerà a coppie sorteggiate ed ognuno di noi dovrà avere 2 pasti completi (ognuno composto da due portate) per due persone.
Il Noviziato preparerà un'attività, il Clan accoglierà i Novizi -ehehehe-...
Ognuno di noi porterà un libro, un oggetto, una canzone ed una foto che lo rappresentano.


Ecco quì puntualissimo il riassunto della Route.
I 3 giorni di Route sono stati vissuti nella casa della nonna di Ilno ad Acceglio, dove c'è stata l'unione clan-noviziato con una serie di prov,e grazie alle quali nei 2 novizi si è accesa la scintilla...
Si è discusso poi sulla carta di clan, la pattuglia incaricata di questo ha presentato i punti da discutere e si è proseguito nel formularli; nelle prossime riunioni si concluderà il tutto. Altro evento importante della Route sono state le passeggiate con le ciaspole, questi strumenti si sono rivelati molto comodi e utili: siamo riusciti a camminare dove si sarebbe sprofondato fino alle ginocchia. Il meglio della Route sono state le partite ai "mafiosi", dove sono scese accuse da ogni dove come se piovesse.
Gigi


         


    Buona Strada

Prime Notizie sul Campo Invernale

Ciao Esplora-tori ed Esplora-mucche!
Spero siate pronti e che abbiate caldi equipaggiamenti perchè con l'arrivo del freddo si avvicina anche il Campo Invernale.
Siamo qui per darvi le prime indiscrezioni benchè un po' in ritardo.
Il campo quest'anno si svolgerà nell'ex asilo di Pamparato dal 26 al 30 dicembre.
Ecco un paio di utili info:
"Andata": Domenica 26 alle ore 16.00 nella Piazza di Pamparato. In uniforme e con un solo bagaglio: lo zaino.
"Ritorno": Giovedì 30 alle ore 11.00 sempre in Piazza a Pamparato.
La quota sarà di euri 100 da consegnarsi ALLA PARTENZA (e non a fine campo).

Ulteriori News arriveranno con il libretto del campo che vi sarà consegnato fresco fresco il sabato 18 (quando, vi ricordo, festeggeremo il Natale di gruppo).
Ambientazione, ospiti e quant'altro rimaranno una sorpresa fino ad allora.

Restate sintonizzati sui nostri canali.
Buon Sentiero
I capi reparto

Natale di Gruppo 18.12.10

Sabato 18 dicembre festeggieremo assieme il Natale (un po' in anticipo) del gruppo scout Mondovì.
Ci si troverà in sede a Vicoforte ale 15, alle 16 circa ci sarà la Messa a cui seguirà un momento di festa tutti assieme..
Accorrete numerosi!!
Buona Caccia, buon sentiero e buona strada
La Comunità Capi

Colletta Alimentare 2010

Anche quest'anno abbiamo partecipato alla XIV edizione della Colletta Alimentare (per saperne di più potete andare qui). Il Reparto Re.Mo.Re., il Noviziato Hadd Scrock ed il Clan Fenice hanno prestato servizio nei tre alimentari del Santuario, in quello di Fiamenga, all'Ipercoop di Mondovicino, al Conad, Famila e DiPiù di Mondovì.
In Italia l'iniziativa è andata bene, registrando un + 9% rispetto all'edizione precedente, che tradotto vuol dire 9.400 tonnellate di generi alimentari raccolti grazie all'aiuto di 110.000 volontari sparsi in 8100 supermercati. Altre informazioni le potete trovare qui.
Qua ci sono i dati per le città della Provincia di Cuneo, con il confronto con l'anno precedente. Nella zona del Monregalese sono state raccolte 1016 scatole per 12.385 kg di generi alimentari.
Non ci resta che dirvi GRAZIE come ogni anno.