Fera d'la Madona: Processione e servizi

Scolte e Rover, Guide ed Esploratori, Capi di ogni genere come ogni anno di avvicina il tanto atteso periodo di ameni festeggiamenti in quel del Santuario di Vicoforte.
Come ogni anno si terrà la tradizionale PROCESSIONE cui parteciperemo numerosi e in uniforme. L'appuntamento è alle ore 7.30 presso la chiesa di Fiamenga. Per raggiungerla non si può passare da Piazza in quanto Via delle Cappelle sarà chiusa. Consigliamo strada che passa per la Garzegna presa a Carassone.
Siccome la processione si fa ogni anno da circa 200 anni, parteciperemo anche in caso di pioggia, perciò evitate di svegliare i capi alle 5 del mattino chiedendo se la processione di fa in caso di maltempo.
Ricordatevi che "non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento". In parole povere: le anziane signore partono da piazza con l'ombrello e ce la fanno ogni anno senza danni permanenti quindi, forse, possiamo farcela anche noi.

La S.S. Messa terminerà circa alle 10.00. I genitori possono recuperare i pargoli presso i bagni pubblici sul retro del Santuario. Questo per scarsità di capi presenti e la necessità di trovarci là per i servizi.

Di seguito troverete i servizi ai bagni pubblici che, come ogni anno, i vostri capi, ragazzi del clan e alta squadriglia, renderanno lindi e pinti per tutta la durata della festa (8 - 11 settembre) nonostante gli "sforzi" degli avventori che ogni anno tentano di vanificare il nostro operato.. eheh.
Le chiavi si prendono e si riportano all'interno del Santuario presso il negozietto di souvenir religiosi.

Ci vediamo perciò giovedì.
Puntuali.
In uniforme.
Belli.
Ciao.

la Comunità Capi