Route Invernale - Noviziato On The Road

Ecco la fantastica Route fatta dal nostro noviziato che si è dimostrato davvero On The Road!

1° giorno 27/12/15

Tappa: Spotorno - Noli - Voze





2° giorno 28/12/15

Tappa: Voze – Feglino

















3° giorno 29/12/15

Tappa: Feglino - Finale Ligure






Campo Invernale 2015 - Reparto RE.MO.RE

A Viola Saint Gréé dal 26 al 30 dicembre, presso la casa Enrico Barbieri, i nostri Esploratori e Guide hanno trascorso 4 fantastici giorni, percorrendo in prima persona la storia di "A Christmas Carol".
Questa avventura sul passato, il presente ed il futuro del Sig. Scroodge si è consumata in fretta; nonostante l'assenza della neve le squadriglie hanno vissuto il campo a pieno, riflettendo anche su come il significato del Natale sia cambiato nel cuore del protagonista.
Tra una Gara di Cucina e diverse sfide fra squadriglie, torce svedesi, giochi no stop ed attività manuali, il campo è volato.
Che dire: non aspettiamo altro. Ripartiamo! 

Dal 23 marzo, Lucca sarà nostra.




Inizio attività di Branco e... promesse!!!

Sabato 12 dicembre.

La luce negli occhi di un cucciolo che crede nelle parole della Promessa, mentre la recita tenendo la mano sul Totem e la mano di Akela, ha illuminato Mondovì e Piazza Roma.
Dopo aver trascorso l'attività a costruire un presepe in argilla per la Tana e ricostruire la legenda della Stella di Natale, una decina di Zampe Tenere ha finalmente detto di 

SÌ alla Legge del Branco...
SÌ alla famiglia felice che, sabato dopo sabato, si sta formando...
SÌ alle regole di questo nuovo gioco...
SÌ allo Scoutismo!

A breve arriveranno alcune foto, per ora accontentatevi del risulta di una delle attività dei nostri lupetti: la costruzione delle Tane Fredde!