CAMPO ESTIVO

Ecco il libretto del Campo Estivo 2009 su cui troverete tutte le notizie utili.
Le diverse pagine sono in formato .jpg. Appena impareremo a rendere scaricabili dei PDF vi avviseremo. Per il momento è così.
Potete cliccare sulle diverse pagine per aprirle.
Una volta fatto ciò, se volete avere il file con l'immagine sul vostro pc basta cliccare sull'immagine stessa col secondo bottone del mouse e selezionare la voce "salva immagine con nome", quindi specificate il percorso (ad esempio potete salvare in "documenti" o sul "desktop") e il gioco è fatto.

Ecco la località dove ci troveremo il 30 luglio.
Mappa. Potete zoommare e de-zoommare a piacimento e giocare con la mappa finchè capirete dove siamo.
A presto e buon sentiero.

La staff di reparto.

Route estiva

Hola Clan! Ecco un po' di news di riepilogo per la route in Toscana dal 23 al 28 luglio..
GIOVEDI' 23/07
Treno da Fossano alle 12.00, da Mondovì alle 12.16, arrivo a Massa Centro alle 16.25, pullman alle 17.35 per Bergiola Maggiore, arrivo alle 18.00, notte all'addiaccio
VENERDI' 24/07
Strada fino alla comunità
SABATO 25/07
Comunità "Monte Brugiana"
DOMENICA 26/07
Comunità, discesa fino a Marina di Massa, al Santuario Quercioli
LUNEDI' 27/07
Strada da Marina di Massa a Fiumaretta, poi battello per Punta Corvo
MARTEDì 28/07
Strada da Punta Corvo, Montemarcello, fino ad Ameglia; da qui si prende il bus delle 15.20 fino alla stazione di La Spezia, treno.

La spesa si farà in loco, occorre portarsi il fornellino, gavetta e tutto il nécessaire che la pattuglia menù vorrà dirci..

State sintonizzati, altre news arriveranno

Buona strada, iL Geko

Settore E. P. C. - Emergenza Abruzzo





Dal 21 al 27 giugno una squadra A.G.E.S.C.I. formata da Capi dei gruppi scout Mondovì I°, Fossano, Valletanaro, S. Francesco al Campo (zona Torino) hanno prestato servizio alle popolazioni che hanno subito il terremoto.
Si era nel campo di Cansatessa, frazione dell'Aquila, l'unico campo a totale gestione scout A.G.E.S.C.I., dove la squadra ha gestito la vita del campo, giocato con i bambini, servito i pasti, affrontato i problemi tecnici connessi alla vita in una tendopoli, giocato a briscola con gli anziani, distribuito vestiario e molto altro, esperienze che non si possono certamente riassumere in poche righe..
Potete leggere alcuni articoli apparsi sulla Fedeltà, il giornale di Fossano, la Provincia Granda e l'Unione Monregalese (fate click sul testo rosso e ricordatevi di usare lo zoom...).
Buona strada, il Geko